TERMINI E CONDIZIONI

/TERMINI E CONDIZIONI
TERMINI E CONDIZIONI2018-11-04T23:11:46+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gentile Cliente, le presenti condizioni generali (d’ora innanzi le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti a marchio Bear Hug sul sito www.bearhug.it (d’ora innanzi, anche il “Sito”) tra la società venditrice, BV MILAN Srls, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano al REA MI-2104225 (d’ora innanzi anche il “Venditore”) e i clienti che comprano prodotti Bear Hug sul Sito. Le informazioni contenute nel modulo di proposta di acquisto formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Con la trasmissione di tale modulo l’utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.bearhug.it (il “Sito”), ivi inclusi i termini e le condizioni d’uso e l’informativa privacy relativo agli acquisti online. Ti raccomandiamo pertanto di prestarvi la massima attenzione. L’acquisto di prodotti o servizi su siti diversi dal Sito, anche ove accessibili mediante collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, non saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.

 Art. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra BV MILAN Srls (di seguito “BV MILAN”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BV MILAN. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, BV MILAN provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’ “Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Art. 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO

 I prodotti offerti in vendita da BV MILAN sono unicamente quelli presenti sul sito www.bearhug.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente potrà altresì richiedere a BV MILAN, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da BV MILAN mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Art. 3 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

 

  • PayPal: Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
  • Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro Paypal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento BV MILAN sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BV MILAN conserverà tali dati e pertanto in nessun caso BV MILAN potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento

 

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

Art. 4 – CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE

 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-48 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di BV MILAN, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. BV MILAN si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da BV MILAN devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Art. 5 – DIRITTO DI RECESSO

 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a BV MILAN una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@bearhug.it.

Si precisa che le spese di spedizione per la restituzione del bene – se effettuato entro i confini italiani – saranno ad esclusivo carico di BV MILAN; spese di spedizione ed eventuali spese doganali (se presenti) per la restituzione del bene oltre i confini italiani saranno, invece, a carico esclusivo del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

 

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
  • le spese di spedizione per la restituzione del bene – entro i confini italiani – saranno ad esclusivo carico di BV MILAN;
  • le spese di spedizione ed eventuali spese doganali (se presenti) per la restituzione del bene oltre i confini italiani saranno, invece, a carico esclusivo del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da BV MILAN, è sotto la completa responsabilità del cliente; BV MILAN non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

BV MILAN provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. BV MILAN potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui BV MILAN accerti che:

 

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BV MILAN provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Art. 6 – GARANZIE

 Tutti i prodotti venduti da BV MILAN sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, BV MILAN non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, BV MILAN potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Art. 7 – RECLAMI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a BV MILAN ai seguenti recapiti:

email di customer care: info@bearhug.it

Art. 8 – PRIVACY

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da BV MILAN al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Art. 9 – LEGGE APPLICABILE

 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

Art. 10 – COPYRIGHT

 Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 11 – ACCORDO

 Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 12 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Art. 13 – LINGUA

Il contratto di vendita è redatto in italiano.

AREA LEGALE

 

BV Milan Srls, con sede legale in Milano, Via Paolo da Cannobio 9, è proprietaria del presente sito web. Con il semplice collegamento al presente sito web, hai aderito e aderisci senza limitazione o condizione alcuna ai termini ed alle condizioni qui di seguito riportate. BV Milan Srls si riserva la facoltà di modificare i termini e le condizioni seguenti in ogni momento e senza alcuna preventiva comunicazione. Il semplice collegamento al presente sito web da parte tua equivarrà all’accettazione incondizionata delle modifiche e revisioni dei termini e delle condizioni.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

COPYRIGHT 

L’intero sito web, i testi, le immagini, i loghi, i marchi, i disegni, i video ed i suoni presenti sul sito web devono ritenersi di esclusiva proprietà di BV Milan Srls e sono soggetti al diritto d’autore quale opera singola e/o composta e/o collettiva ai sensi della normativa relativa al diritto d’autore. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di tale materiale quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la memorizzazione, la modifica, la pubblicazione, la distribuzione, la traduzione, la trasposizione, la trasmissione, la riproduzione totale o parziale del sito o dei suoi contenuti, sia in tutto che in parte, è vietato, salvo preventiva e specifica autorizzazione scritta da concedersi caso per caso da BearHug.it

MARCHI 

I marchi utilizzati da BV Milan Srls, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, BearHug e Bear Hug Baby, sono marchi registrati o non registrati di proprietà di BV Milan Srls. La loro presenza in questo sito non potrà essere considerata in alcun modo come autorizzazione o licenza, espressa o implicita, all’utilizzo dei Marchi, a nessun titolo. Qualsivoglia utilizzo dei Marchi o di denominazioni simili o confondibili è vietato e sarà perseguito a norma di legge. È in particolare, ma senza limitazione alcuna, vietata la memorizzazione, la modifica, la pubblicazione e la riproduzione su altri siti internet o su materiale commerciale, salvo il previo consenso da parte di BV Milan Srls.

MATERIALE INVIATO AL SITO

Con l’invio a questo Sito di qualsiasi materiale, progetto o idea ci si assume la piena responsabilità del contenuto di tali materiali e ci si obbliga a tenere BV Milan Srls e suoi dipendenti e amministratori manlevati e indenni da qualsiasi danno, costo o perdita subiti da detti soggetti nonché da qualsiasi richiesta di risarcimento proposta nei confronti di BV Milan Srls, dei suoi dipendenti e amministratori, per qualsiasi ragione, causa o titolo, comunque connessi all’ invio di detti materiali a questo Sito. L’invio al presente Sito di qualsiasi materiale, progetto o idea, comporterà l’automatica acquisizione degli stessi, a titolo gratuito e definitivo, da parte di BV Milan Srls che avrà ogni diritto di utilizzare e sfruttare anche economicamente detti materiali, progetti o idee ivi incluso quello di modificarli a suo piacimento. Il consenso alla libera utilizzazione da parte di BV Milan Srls di detti materiali progetti o idee viene conferito con l’invio degli stessi, fermi restando in ogni caso tutti i diritti e gli adempimenti inderogabilmente previsti dalla legge italiana. I dati personali che venissero trasmessi a BV Milan Srls con l’invio dei materiali, progetti o idee summenzionati saranno oggetto di trattamento in conformità alle normative vigenti.

ACCESSO AL SITO WEB

Il presente sito è stato realizzato al fine di essere utilizzato per scopi personali e non commerciali. Ogni utilizzo del sito web e di ogni contenuto dello stesso per scopi che non siano personali e senza fini commerciali è vietato, salvo preventiva e specifica autorizzazione scritta, da concedersi caso per caso da BV Milan Srls, in qualità di proprietaria del sito web, ha la facoltà di modificare, sospendere ed eliminare definitivamente il sito ed ogni contenuto dello stesso, in ogni momento e senza preavviso alcuno. BV Milan Srls, a sua completa discrezione, potrà altresì inibire l’accesso al sito o parti dello stesso a tutti gli utenti o ad alcuni di essi.

LINK

Sul sito Bearhug.it possono essere presenti dei link ad atri siti web. La presenza di tali link non comporta né implica alcun invito o raccomandazione da parte di BV Milan Srls a visitare i siti collegati ipertestualmente né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o i beni da questi eventualmente forniti e venduti ma vuole solo costituire una facilitazione per gli utenti. BV Milan Srls non effettua operazioni di verifica e monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. BV Milan Srls non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle prassi da essi adottate.

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ E DI GARANZIE DA PARTE DI BV Milan Srls

Il sito viene messo a disposizione dell’utente nelle condizioni in cui si trova, senza nessuna garanzia espressa o implicita, incluso, a mero titolo di esempio, garanzie di accuratezza, affidabilità, proprietà, non violazione, idoneità per fini specifici, o qualsivoglia altra garanzia, condizione, assicurazione o dichiarazione del sito o di qualunque suo contenuto, in tutto o in parte. I prodotti mostrati nella sezione e-commerce del sito non costituiscono offerta al pubblico a comprare, e sono soggetti alle norme descritte nelle condizioni generali di vendita, consultabili, inter alia, prima di ogni acquisto BV Milan Srls non garantisce in alcun modo che l’accesso al sito non sarà interrotto o che lo stesso sia esente da virus, malfunzionamenti, errori, omissioni o perdite di informazioni trasmesse. L’accesso, la navigazione, ogni forma di utilizzo del sito avviene sotto la completa responsabilità dell’utente. BV Milan Srls, i suoi amministratori, dirigenti, agenti e collaboratori e tutti i soggetti coinvolti nella ideazione, creazione, produzione e diffusione del sito non potranno essere considerati responsabili per eventuali danni di qualsiasi entità e natura, diretti o indiretti, che dovessero derivare dall’uso di questo sito.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti note legali e per ogni controversia connessa all’interpretazione delle note legali, l’utente riconosce che sarà applicabile solo ed esclusivamente la legge italiana. Ogni controversia relativa alle presenti note legali e/o alla utilizzazione del sito www.bearhug.it sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano. L’utente con la consultazione di questo sito acconsente espressamente:

  1. alla competenza esclusiva del Foro di Milano per la risoluzione di eventuali controversie connesse all’interpretazione delle presenti note legali e/o alla utilizzazione del Sito www.bearhug.it 2. a tenere BV Milan Srls manlevata e indenne da qualsiasi danno derivante dal materiale inviato al sito.
  2. all’esclusione di responsabilità e di garanzie da parte di BV Milan Srls.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Laddove non diversamente specificato, la presente informativa vale anche quale informativa – ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “GDPR”) – resa a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.bearhug.it.

L’informativa viene effettuata solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La consultazione del sito www.bearhug.it.com potrà comportare il trattamento di dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del trattamento sarà BV Milan Srls, Via Paolo da Cannobio 9, Milano, Italia. Gli incaricati preposti al trattamento sono tutti i collaboratori a cui viene di volta in volta affidata la gestione di questo sito internet, direttamente o con l’ausilio di terze parti tecniche. Maggiori informazioni sui responsabili del trattamento potranno essere reperite scrivendo all’indirizzo info@bearhug.it. BV Milan Srls si riserva il diritto di non dare seguito a richieste illegittime o che non siano fondate sui diritti di cui al Codice della Privacy.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di BV Milan Slrs e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento ovvero da eventuali partner tecnici all’uopo nominati. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali comunicati dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo o di iscrizione alla banca dati dei curricula, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

TIPOLOGIA DEI DATI OGGETTO DI NAVIGAZIONE

Alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, vengono acquisiti dai software e dai sistemi informatici che consentono il funzionamento di questo sito web nel corso del loro normale esercizio. Tali dati non vengono raccolti per essere associati a soggetti identificati ma, per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e collegamenti con informazioni in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.
A titolo esemplificativo, i dati in questione possono essere: gli indirizzi forniti dagli Internet Provider, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. L’utilizzo di tali dati è limitato al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sei mesi.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio da parte degli utenti di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali presenti nel messaggio. Ad eccezione di quanto sopra specificato con riferimento ai dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli per l’iscrizione nel database dei curricula o l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

NEWSLETTER

Salvo quanto altro qui precisato, se ci avrai richiesto di inviarti la newsletter bearhug.it (inserendo la tua email nell’apposito campo e dando il comando di invio) la tua richiesta include il tuo consenso al trattamento dei dati conferiti (nome ed email) da parte di BV Milan Srls e dei suoi partner tecnici. BV Milan Srls potrà inviarti la newsletter all’indirizzo email specificato e potrai in qualunque momento cancellare la tua iscrizione cliccando su “Unsubscribe” in calce ad ogni newsletter.

COOKIE POLICY

La presente Cookie Policy ha lo scopo di illustrarti i tipi e le categorie di cookie, le finalità e le modalità di utilizzo dei cookie da parte di BV Milan Srls, Titolare del trattamento, con sede in Milano, Via Paolo da Cannobio 9, nonché di fornirti indicazioni utili in merito all’eventuale eliminazione o rifiuto dei cookie presenti sul sito. In qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, BV Milan Srls si riserva di modificare questa Policy in qualsiasi momento: ogni modifica avrà effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo inviati da un server al browser Internet del computer dell’utente, che vengono salvati automaticamente sul tuo computer quando visiti determinati siti internet, e rinviati automaticamente al server ad ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Per il sito bearhug.it e relativi sotto-domini utilizziamo cookie, chiedendone il consenso all’utente ove la legge o i regolamenti applicabili lo prevedano, per agevolare la navigazione e personalizzare le informazioni rivolte all’utente. Utilizziamo inoltre sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente, per finalità statistiche o di sicurezza. I cookie sono utili perché consentono al nostro sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente e hanno diverse finalità come ad esempio, consentirti di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare le pagine preferite e, in generale, migliorare la tua esperienza di navigazione. Consentono inoltre di garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati ad un utente e a i suoi interessi. Ti informiamo che se deciderai di disabilitare o rifiutare i cookie alcune parti del sito bearhug.it e relativi sotto-domini potrebbero essere inaccessibili o non funzionare correttamente. Pertanto per un utilizzo agevolato e completo di questo sito sarebbe opportuno che l’utente configurasse il proprio browser in modo che accetti la ricezione di tali cookie. I cookie non sono dannosi per il tuo computer, tablet o smartphone. Nei cookie generati dal sito www.bearhug.it, non vengono conservate informazioni identificative personali ma solo informazioni criptate.

Il sito www.bearhug.it e relativi sotto-domini utilizzano i seguenti cookie:

Cookie di navigazione

Questi cookie sono fondamentali per permetterti di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Senza cookie è possibile che alcune funzionalità non siano accessibili o non funzionino correttamente. I cookie strettamente necessari sono utilizzati per memorizzare un identificatore al fine di individuare l’utente in modo unico rispetto ad altri utenti, in modo da fornire all’utente un servizio coerente e preciso.

Performance cookie

Questi cookie possono essere nostri o di partner, di sessione o persistenti. Il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare l’utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate in forma anonima e sono utilizzate solo per migliorare la funzionalità del sito.

Cookie funzionali.

I cookie solitamente sono conseguenti ad un’azione dell’utente, ma possono essere anche implementati nella fornitura di un servizio, non esplicitamente richiesto, ma offerto all’utente. Possono essere inoltre utilizzati per evitare di offrire nuovamente ad uno specifico utente un servizio già proposto. Inoltre, questi cookie permettono al sito di tenere traccia delle scelte dell’utente. Le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non possono ricondurre il comportamento dell’utente su altri siti.

Cookie di terze parti per marketing/retargeting

Questi cookie sono utilizzati da partner del sito www.bearhug.it, al fine di proporre nostri messaggi pubblicitari quando visiti altri siti, mostrando ad esempio gli ultimi prodotti che hai visualizzato sul sito. Questi cookie possono essere utilizzati anche per mostrare prodotti che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai visualizzato precedentemente. L’uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può consentire la connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione.

Come disabilitare i cookie

Le norme sulla protezione dei dati personali prevedono che l’utente possa disabilitare cookie già somministrati(“opt-out”). L’opt-out è previsto per i cd. “cookie tecnici” (art.122 del Codice della Privacy), nonché per i cookie che non rientrino tra i “cookie tecnici” precedentemente accettati(“opt in”) dall’utente. In forza di tale distinzione, l’utente potrà procedere alla disabilitazione e/o cancellazione dei cookie (“opt-out”) mediante le relative impostazioni del proprio browser.

Cookie tecnici/analitici:

  • Cookie tecnici

Vengono utilizzati dalla prima parte per garantire una navigazione efficiente, la stabilità della sessione, la permanenza del carrello, del login durante tutta la sessione e il Paese di navigazione selezionato. Servono inoltre a memorizzare le scelte effettuate dall’utente relative alla visualizzazione di alcuni elementi della pagina, come ad esempio banner informativi e di comunicazione. Infine, viene installato un cookie di durata non superiore a 12 mesi per tracciare il consenso dell’utente ed evitare di richiederlo nuovamente attraverso il banner.

  • Cookie analitici

Vengono utilizzati da terze parti, anche in forma disaggregata, per la gestione di statistiche. Questi cookie raccolgono informazioni relative all’utilizzo del nostro sito, per permetterci di migliorare l’esperienza di navigazione e di acquisto degli utenti. Tutte le informazioni raccolte sono in forma anonima. In via esemplificativa, questi cookie raccolgono le seguenti informazioni:

  • numero di visitatori, visualizzazioni di pagina e navigazione all’interno del sito;
  • efficacia delle campagne di acquisizione in base alla sorgente del traffico web;
  • dettagli su prodotti visualizzati ed eventualmente acquistati;
  • Cookie utilizzati da terze parti:
  • Google Analytics
  • Google Ads
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Pinterest

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, salvo il caso in cui un più lungo periodo di conservazione non sia richiesto o permesso dalla legge. BV Milan Srls si riserva il diritto di accedere o divulgare informazioni sull’utente, compreso il contenuto delle comunicazioni eventualmente inviate a bearhug.it per una o più delle seguenti finalità: (i) adempimento di un dovere imposto dalla legge; (ii) garantire il rispetto della legge; (iii) tutelare i propri diritti o i diritti degli altri utenti; (iv) qualunque altra finalità autorizzata dalla legge.

A fini di gestione delle richieste da parte degli utenti o dei clienti, BV Milan Srls potrebbe condividere dati personali con società che forniscono servizi, come ad esempio trattamento dati, esecuzione ordini dei clienti, servizi di trasporto e consegna dei prodotti presso gli indirizzi dichiarati, assistenza clienti.

FINALITÀ

I dati sono trattati per finalità funzionali allo svolgimento dell’attività di BV Milan Srls e della attività delle società controllate e/o collegate ai sensi dell’art. 2359 del codice civile, in particolare per:

  1. erogazione di servizi basati su interfaccia web (registrazione anagrafica utenti, gestione richieste di informazioni inoltrate dall’Utente)
  2. inserimento nella banca dati curricula
  3. erogazione di informazioni commerciali relative all’attività di bearhug.it
  4. ricerca statistica
  5. a fini interni, per verifiche, analisi –anche statistica – dei dati e ricerche per migliorare i prodotti, servizi e comunicazioni con i clienti

 

Il trattamento dei dati personali per la finalità sub 1), 2), 4) e 5) non richiede il consenso dell’Utente in quanto il trattamento è necessario per adempiere a specifiche richieste dell’interessato ai sensi dell’art. 6, c. 1, lett. b) del GDPR e con finalità funzionali allo svolgimento delle attività di BV Milan Srls e dell’attività delle società controllate e/o collegate. Il trattamento dei dati personali per la finalità sub 3) richiede il consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 6, c. 1, lett. a) del GDPR.

 

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui sopra è facoltativo e il loro mancato conferimento comporterà, come unica conseguenza, l’impossibilità per il Titolare di gestire ed evadere le richieste dell’interessato o di inviare comunicazioni commerciali su prodotti e servizi dello stesso.

 

DIRITTI AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679 (“GDPR”)

Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:

  1. ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
  2. qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;
  3. ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  4. ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
  5. ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
  6. ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione.

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse dei Titolari. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

 Diritto di revoca del consenso.

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Il consenso può essere revocato, scrivendo un’email all’indirizzo info@bearhug.it.

 Diritto di opposizione e di revoca del consenso in relazione al trattamento effettuato per finalità commerciali e di marketing.

Con riferimento al trattamento dei dati personali per finalità commerciali e di marketing, ciascun interessato potrà revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato ovvero opporsi al loro trattamento, scrivendo un’email all’indirizzo info@bearhug.it. L’opposizione al trattamento esercitata attraverso tali modalità si estende anche all’invio di comunicazioni commerciali a mezzo del servizio postale o di chiamate telefoniche con operatore, fatta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, opponendosi ad esempio al solo trattamento effettuato mediante sistemi automatizzati di comunicazione.

Diritto di proporre reclamo al Garante.

Inoltre, ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.

AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA

La presente informativa potrebbe essere modificata nel tempo per adeguarsi agli intervenuti cambiamenti della normativa in materia o per ragioni di convenienza commerciale. Ogni variazione sostanziale verrà pubblicata al presente indirizzo, ed è fatto carico all’utente di monitorare periodicamente il presente sito internet per informarsi sulla vigenza o sulla modifica delle presenti condizioni.